Homepage
Sabato 21 Marzo 2009
Svuotavano carte di credito:
presa la banda a Campione d'Italia
Due uomini arrestati e altri due sono ancora ricercati dai carabinieri. In nove mesi sono riusciti a sottrarre più o meno 200mila euro dalle casse della casa da gioco
Al termine di un'indagine che si è protratta per 9 mesi, i carabinieri di Campione d'Italia hanno chiuso il cerchio intorno a quattro persone, due arrestate e altre due ancora ricercate, destinatarie di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dala Procura di Como per i reati di ricettazione, sostituzione di persona, falso e indebito utilizzo di carte di credito al casinò di Campione e in altre case di gioco.
In carcere sono finiti Antonio Volpe, 53 anni di Genova e Salvatore Franza, 47 anni di Torino mentre altri due complici sono latitanti, quasi certamente all'estero. I quattro, falsificando documenti, rubavano le carte di credito in beauty farm di Pisa, Livorno e Firenze e, poi, a tempo di record raggiungevano i casinò di Campione d'Italia, Monaco Montecarlo e Nova Gorica in Slovenia dove, utilizzando documenti falsi, svuotavano le carte di credito. I quattro si travestivano utilizzando parrucche, baffi finiti e occhiali.
I militari hanno accertato che in nove mesi, la banda è riuscita a razziare nel complesso 200mila euro.
G. d. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA