Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 17 Giugno 2009
Come saranno aggregate
le parrocchie del Canturino
Una lettera del cardinale Tettamanzi traccia la mappa delle nuove comunità pastorali, da Cantù a Mariano, da Inverigo a Cucciago
Le nuove comunità pastorali in via di definizione sono parecchie: la parrocchia di Cucciago si unirà con quella di Senna Comasco; Arosio andrà con Carugo, e diventeranno un’unica comunità anche i quattro campanili di Inverigo (Inverigo, Cremnago, Romanò e Villa Romanò). Per quanto riguarda Cantù - informa ancora la lettera dell’arcivescovo - alla comunità pastorale di San Vincenzo si aggiungerà anche la parrocchia di Intimiano. Mentre a Mariano Comense, formeranno presto una comunità pastorale Santo Stefano, Sant’Alessandro e la parrocchia del Sacro Cuore. Per ora c’è solo un’unità pastorale per Santo Stefano e Sant’Alessandro, ma a loro - informa l’arcivescovo .- .si unirà anche il Sacro Cuore, finora aggregata nelle attività oratoriali: fra poco, insomma, si potrà parlare di un’unica comunità in senso pieno.
Queste le novità, più o meno previste. Già annunciata, invece, come ricorda lo stesso Tettamanzi la comunità pastorale della Serenza, che accorperà le parrocchie di Figino Serenza, Carimate, Montesolaro e Novedrate. E già annunciata è anche la discussa creazione della comunità pastorale comprendente le parrocchie di Vighizzolo, Cascina Amata, Mirabello e Brenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA