Homepage
Mercoledì 22 Luglio 2009
Feltri e Dell'Utri sul Como
Un milione frena la trattativa
Il giornalista Vittorio Feltri con due politici, Marcello Dell'Utri e Daniela Santanchè, trattano per acquistare il Como. La trattativa è in stato avanzato
Il Como interessa davvero alla nuova cordata. Lo ha confermato a giornalisti di varie testate che lo hanno chiamato ieri. Due giorni fa il senatore del Pdl Dell’Utri aveva detto: «Mi piacerebbe prendere il Como, anche se mi manca il tempo». Insomma, è la conferma di quanto si sta muovendo sulla testa della società azzurra in questi giorni.
La trattativa
Per ora il pacchetto di maggioranza di Di Bari e Rivetti (84%) vale un milione di euro. Per Feltri -che in caso di acquisto diventerebbe presidente della società biancoazzurra - e compagni già si dovrebbe partire con un milione di euro di spese a cui andrebbe aggiunto l'altro milione del pacchetto azionario. Ma Di Bari ne vuole due. Dunque si tratta e a Como si sogna perché con Dell'Utri, vista la sua vicinanza con Berlusconi, si potrebbero importare staff e giovani del Milan. Il che, non è poco.
Il mercato
Nessuna novità dal mercato, ieri nonostante le trattative continuate per tutto il giorno, non si è sbloccato alcunché. Intanto dei tre giocatori stranieri in prova, uno, il ceco Pergl è stata già rimandato a casa. Sotto valutazione resta il francese congolese Emmanuel Domo, 29 anni, fisico da centometrista, treccine e un passato nel campionato svizzero. Si tratta di un esterno d’attacco, che ha giocato anche come terzino ma ha caratteristiche più offensive che difensive. Ha avuto anche esperienze nel campionato cipriota. Di Chiara lo sta valutando.
Il ritiro
Intanto il Como ha trascorso il primo giorno di ritiro in Trentino. Doppia seduta di allenamento, la mattina lavoro atletico, il pomeriggio la prima partitella, a ritmo blando, tanto per ritrovare confidenza con il pallone.
Nel frattempo desta curiosità il programma delle amichevoli del Como. Domenica il triangolare con disoccupati Bundesliga e Pinzolo; il lunedì la partita con il Livorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA