Homepage / Como città
Sabato 15 Agosto 2009
Sinigaglia in regola
per la sfida con Varese
Como: infondate le voci sulla struttura non a norma. Tutti i settori dello stadio relativamente nuovi e quindi già realizzati con determinati requisiti
COMO Stadio Sinigaglia non a norma. E’ circolata questa voce nelle ultime ore, rimbalzata attraverso alcuni organi di stampa che hanno riportato le parole del presidente della Lega Pro, Mario Macalli, in occasione della compilazione dei calendari del campionato l’altro giorno. Fermo restando il fatto che, come ormai è arcinoto, ogni domenica dovranno essere posizionate e successivamente rimosse le barriere di prefiltraggio intorno al Sinigaglia, e che comunque quest’anno ci saranno misure di controlli e sicurezza diversi rispetto al passato, non sembra di fatto esistere un problema legato all’impianto comasco. Che a livello di struttura è assolutamente in regola, essendo comunque tutti i settori dello stadio relativamente nuovi e quindi già realizzati con determinati requisiti.
In questi prossimi giorni sarà effettuata una sorta di "prova generale" nel posizionamento delle barriere di prefiltraggio.Tutto è pronto, c’è solo la necessità di testare il "meccanismo" vero e proprio.Collocare le barriere, che saranno messe in prossimità delle due curve, dovrebbe richiedere circa un paio d’ore, stesso tempo che sarà impiegato per toglierle alla fine della giornata. La novità sarà l’accesso alla tribuna, che sarà dalla parte dei vecchi spogliatoi, verso viale Masia, e non più dalla parte dei giardini, dove sarà collocato il prefiltraggio per gli ospiti. «Il servizio di steward è già organizzato, è già stato firmato il contratto - spiegano al Calcio Como -, è stato richiesto il posizionamento di una ulteriore telecamera in prossimità dell’ingresso della tribuna in viale Masia, e a inizio settimana arriveranno le apparecchiature per la biglietteria nominativa. Non c’è altro che possa ostare alla massima regolarità dell’impianto secondo le nuove normative».
© RIPRODUZIONE RISERVATA