Dramma in falegnameria
Operaio si amputa un braccio

L'incidente all'interno della Tensab di Guanzate, vittima un trentenne straniero con casa a Rovello Porro. Stava svolgendo manutenzione di nu essicatoio. Difficile il reimpianto dell'arto, tranciato di netto all'altezza del gomito

GUANZATE - Drammatico infortunio sul lavoro ieri mattina all’interno della falegnameria Tensab di Guanzate in via 25 aprile dove a un operaio extracomunitario è stato tranciato di netto il braccio sinistro all’altezza del gomito.
Anfoussi Abdellatif, 32 anni, cittadino di nazionalità marocchina domiciliato a Rovello Porro, è stato trasportato da un’ambulanza del Sos di Appiano Gentile all’ospedale Sant’Anna dove si trova ricoverato con una prognosi di 60 giorni. Molto delicato il quadro legato alla possibilità di reimpianto dell’arto, resa particolarmente difficile a seguito delle condizioni del braccio.
Da quanto è stato possibile accertare, il grave infortunio si è verificato intorno alle 6 del mattino. L’operaio a quell’ora era impegnato nella mansione di sistemare la caldaia dell’essiccatoio, un’opera per cui avrebbe smontato alcune protezioni di sicurezza: una procedura che ha pagato a carissimo prezzo, in quanto una pala della ventola gli ha amputato l’avambraccio sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA