Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 15 Ottobre 2009
Quattro mesi senza telefono
La Telecom gli versa 1.100 euro
Rovello Porro: rimasto senza linea, ha fatto valere le proprie ragioni inoltrando una domanda di conciliazione con il gestore, vertenza legale nel corso della quale è stato assistito dall’associazione Altroconsumo. Una strada che l'utente aveva deciso di intraprendere dopo aver tentato invano di riottenere il collegamento nella nuova abitazione dove si era nel frattempo trasferito
ROVELLO PORRO Dalla Telecom un rimborso di 1.100 euro e tante scuse per Claudio Lattuada rimasto senza telefono da ottobre ad aprile. Il rovellese, ha fatto valere le proprie ragioni inoltrando una domanda di conciliazione con Telecom, vertenza legale nel corso della quale è stato assistito dall’associazione Altroconsumo. Una strada che Lattuada aveva deciso di intraprendere dopo aver tentato invano di riottenere la linea nella nuova abitazione dove si era nel frattempo trasferito. L’ex-amministratore è rimasto in realtà sempre nella stessa via, nel trasloco ha insomma incontrato una serie di disagi del tutto imprevisti quando si è trattato di riottenere la linea telefonica. «Mi sono trasferito dal numero 14 a 20 di via Bellini - spiega Lattuada – una casa dall’altra sono divise soltanto da una manciata di numeri civici e non avrei mai pensato di trovarmi alle prese con tante difficoltà. Di fatto io ho continuato a pagare il canone Telecom per quattro mesi senza avere alcun servizio ». Invano il residente aveva segnalato alla compagnia telefonica di avere urgenza di riavere il telefono anche per motivi di lavoro: «Io sono comandante della polizia locale di Seveso ed in alcune occasioni c’è l’obbligo della reperibilità che però non sempre è possibile garantire attraverso il cellulare – prosegue Lattuada - siamo in generale stati costretti ad arrangiarci in qualche modo, anche con Internet, fino a quando non è stata ripristinata la linea. Ho poi ritenuto giusto andare fino in fondo e far valere i miei diritti, chiedendo cioè il rimborso dei danni subiti. Nel corso dell’udienza da parte dei legali della Telecom non è stato eccepito alcunché, anche perchè mi pare onestamente ci fosse ben poco da dire riguardo alla vicenda, ed è quindi stato alla fine disposto il rimborso ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA