Società e Costume
Giovedì 28 Aprile 2011
A 63 anni Schwarzenegger
ritorna come «Terminator»
Per «Deadline» riprenderà il ruolo cult nel quinto film della saga. La prima volta nei panni del cyborg T-800 risale al 1984 nel «Terminator» di James Cameron. Allora Schwarzy era giovanissimo con i capelli a spazzola, il fisico tutto muscoli e, grazie a quel ruolo l'attore austriaco lanciato da «Conan il barbaro», divenne una star
La prima volta che lo abbiamo visto nei panni del cyborg T-800 risale al 1984 nel «Terminator» di James Cameron. Allora Schwarzy era giovanissimo con i capelli a spazzola, il fisico tutto muscoli e, grazie a quel ruolo l'attore austriaco lanciato da «Conan il barbaro», divenne una star, raggiungendo l'apice della carriera nel '91 con il film più costoso per quei tempi, «Terminator 2 - Il giorno del giudizio». Nel 2003 il divo tornò ancora in «Terminator 3 - Le macchine ribelli», stavolta come T-850, un cyborg più avanzato e venuto dal futuro, mentre non recitò in «Terminator Salvation» del 2009, diretto da McG, con Christian Bale e Sam Worthington.
Dopo il piccolo cammeo ne «I mercenari» accanto a Sylvester Stallone, Bruce Willis e Mickey Rourke, l'ex governatore della California fa sul serio e come Harrison Ford che si ostina a voler essere "Indiana Jones", ritorna nel ruolo cult. Inoltre, ha in cantiere altri due progetti cinematografici e il doppiaggio della serie animata «The Governator».
© RIPRODUZIONE RISERVATA