Homepage
Domenica 12 Giugno 2011
A Brembilla
due giorni di festa
Dopo i grandi festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Brembilla si prepara a vivere un'altra festa in grande stile.Sabato 11 e domenica 12 in programma due giorni di festa per Sant'Antonio. E qeust'anno ci sono tante sorprese.
Vedi documenti allegati
Al termine di un periodo di fitti rapporti e visite reciproche, i legami sono giunti ad intrecciarsi sempre di più, fino alla proclamazione ufficiale che verrà sancita proprio nel corso di questo importante appuntamento per i brembillesi e i residenti dei paesi limitrofi. Un lungo ed elaborato programma si prepara ad essere messo in pratica con due giorni di festa che si terranno sabato 11 e domenica 12 giugno, con spettacoli, eventi, cerimonie ufficiali, conferenze, esposizioni e tanto divertimento. «Tanto per dare un po' un'idea di questa duplice festa - spiega Cristian Pellegrini - ecco, in sintesi cosa dovrà aspettarsi di vedere la gente: 120 bancarelle, tra cui prodotti tipici del territorio, stand espositivi «Brembilla produce» di associazioni, commercianti e artigiani di Brembilla, cerimonie ufficiali e conferenze per il gemellaggio, mostra fotografica sull'emigrazione brembillese, dimostrazioni di lavorazioni artigianali e antichi mestieri, esposizione di animali della fattoria, dimostrazioni di mungitura e caseificazione, lancio dei piccioni viaggiatori, esibizione dei falconieri, area giochi per bambini con dimostrazioni sportive, tiro con l'arco, arrampicata, esibizione di automobili e motoscafi telecomandati al laghetto comunale, luna park, visita al campanile, dimostrazioni sportive, e infine menù tipici a prezzo fisso presso i ristoranti di Brembilla, menù tipico con grigliate di carne presso la festa della Vab (Volontari Ambulanza Brembilla), animazioni e balli tipici, palo della cuccagna e infine ontane d'acqua danzanti».
L'arrivo della delegazione di Nantua è previsto per sabato alle 12 al Comune, alle 15,30 spettacolo delle scuole elementari e medie al cinema, seguito da un conferenza sull'anno europeo del volontariato. La cerimonia ufficiale è in programma alle 19.30 sul sagrato della parrocchiale. Ampi parcheggi saranno segnalati dal servizio d'ordine della protezione civile. Nella giornata di domenica funzionerà il servizio navetta gratuito da Brembilla a Laxolo a orari prestabiliti per permettere il collegamento tra le frazioni e agevolare il flusso serale per lo spettacolo finale a Laxolo. Per ulteriori informazioni www.comune.brembilla.bg.it alla voce "news e comunicazioni", oppure chiamare i numeri 0345-330001 e 335-6115433. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
La locandina della festa di Brembilla