Società e Costume
Martedì 31 Luglio 2012
A Ferrara si tinge d'Europa
il 25° Festival dei «Buskers»
Sarà dedicata ai Paesi dell'Unione europea la 25a edizione del Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale dei musicisti di strada, in programma dal 17 al 26 agosto. Venti i gruppi invitati, a rappresentare tutto il continente.
Il sipario si aprirà venerdì 17 con l'anteprima di Comacchio, poi per nove giorni sarà Ferrara la protagonista della manifestazione
Il sipario si aprirà venerdì 17 con l'anteprima di Comacchio, poi per nove giorni sarà Ferrara la protagonista della manifestazione, che anche quest'anno si tinge di verde con il "Progetto Ecofestival", sostenuto da Hera. Non mancano iniziative di solidarietà con le popolazioni emiliane colpite dal terremoto di maggio: "Il Grande Cappello", realizzato in collaborazione con Ibo Italia Onlus, raccoglierà fondi perchè le scuole nei comuni aderenti all'Associazione intercomunale Alto Ferrarese possano riprendere l'attività didattica e si renda effettiva la ricostituzione del patrimonio artistico di Ferrara, con particolare riferimento al teatro Comunale.
Durante il festival anche il direttore artistico, Stefano Bottoni, scenderà in strada per esibirsi con i musicisti e contribuire alla raccolta fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA