In programma anche degustazioni enogastronomiche con gli artisti. Ingresso libero. Sabato 21 agosto si cambia registro: dalle 21 piazza XX settembre diventa una gigantesca pista da ballo con l'orchestra-spettacolo di Mauro Levrini. Domenica 22 agosto in centro storico va in onda «Lo sbarazzo… A saldo dei saldi»: un mercatino itinerante dei Commercianti di Sarnico. Alle 19, invece, nell'alta Contrada e in via Buelli, si preparano le tavolate per la «Degustazione gastronomica».
L'edizione 2010 vede come protagonisti ancora una volta i ristoranti di Sarnico e del Basso Sebino: sono 20, infatti, i ristoratori che parteciperanno alla degustazione offrendo (con un piccolo contributo) le pietanze migliori scelte direttamente dai propri menù. Non mancheranno i prodotti tipici, dai casoncelli alla bergamasca alla pasta con il pesce persico, ma si passerà anche a piatti più mediterranei con pesce di mare a quelli più esotici con le ricette thailandesi, il tutto accompagnato da vini Valcalepio e Franciacorta. Grande assortimento di dolci, proposti dalle nostre pasticcerie.
Per il gran finale di serata ci si sposta alle Residenze sul porto, dove domenica dalle 21 risuonerà la musica d'autore con «Stile libero» che proporrà la musica dei cantautori italiani: in piazza risuoneranno le canzoni indimenticabili di Ruggeri, De Gregori, Vecchioni, De André, Concato, Branduardi, Vasco e altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA