L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale che per l'occasione chiuderà al traffico la via che conduce al municipio. “I casoncelli - spiega l'assessore Mirko Perico e il consigliere Marco Rota - sono uno tra i piatti più amati dai bergamaschi quindi abbiamo pensato, grazie alla collaborazione del raviolificio Marinoni, di riproporre la tipica specialità nella strada che porta al municipio e creare nel contempo una serata socializzante”. E' possibile prenotare il tavolo al bar Rosa Blu oppure telefonando al 338/2652011. In caso di pioggia l'appuntamento sarà rinviato.
Per il dopocena gli organizzatori hanno pensato a un spettacolo musicale animato dagli “Atomi” che proporranno un mix di hard rock, progressiv music, rock e blues non dimenticando Beatles e Rolling Stones. Sul palco saliranno Giampietro Mostosi (voce), Roberto Cortesi (basso e voce), Severo Cornago (chitarre), Mario Rota (batteria e voce) e Maurizio Gherardi (tastiere).
La festa del casoncello e il concerto degli Atomi sono inseriti nell'ambito della manifestazione estiva “Enjoy Arena” nel parco comunale Papa Giovanni XXIII. Da giovedì a domenica torneo di beach-volley, musica, carne alla griglia e servizio bar. Venerdì 30 luglio è attesa l'esibizione della “Piccola orchestra Karasciò” con il loro repertorio influenzato ed arricchito da sfumature folk, ska, reggae, con interventi acustici e percussivi.
Bruno Silini
© RIPRODUZIONE RISERVATA