Abildgaard è fatta. Coppa Italia: contro il Verona?

Mercato Gli annunci ufficiali in arrivo sono due. Il Como presenterà a breve Adrian Semper e il danese

Gli annunci ufficiali in arrivo sono due. Il Como presenterà a breve Adrian Semper, che comunque sta già regolarmente lavorando con la squadra. Ma l’altro giocatore che la società sta per annunciare è il centrocampista danese Oliver Abildgaard, il cui arrivo certo è stato confermato.

La scelta di Abildgaard è decisamente molto interessante. Si tratta di un giocatore di 27 anni, quindi già con una discreta esperienza ma ancora con un buon margine di tempo davanti, tant’è che dovrebbe venire al Como a titolo definitivo con un contratto pluriennale, si dice di tre anni,

Cresciuto nell’Aalborg, la squadra della sua città di nascita, nel febbraio 2020 si è trasferito in Russia al Rubin Kazan dove ha giocato per due stagioni e mezzo. Nella scorsa stagione ha giocato per qualche mese in prestito al Chelsea per passare poi al Verona a gennaio. Con la squadra gialloblù ha esordito in serie A nel mese di febbraio e ha collezionato poi tredici presenze. Dunque ha già alle spalle, oltre a un minimo di conoscenza del calcio italiano, anche un po’ di esperienza internazionale, il che certamente faciliterà il suo ambientamento.

Lui stesso al suo arrivo a Verona si era descritto come un centrocampista “prettamente difensivo, che si muove davanti ai difensori e funge da collante con il reparto offensivo”. Dunque un mediano che potrebbe giocare centralmente nella linea a tre in un ipotetico 4-3-1-2. Ma, ha precisato, “sono in grado di coprire altri ruoli a centrocampo, dipende da quello che mi chiede l’allenatore”. Abildgaard ha anche alle spalle diverse presenze con Under 20 e Under 21 danese e una convocazione con la Nazionale maggiore del suo paese. È il primo giocatore danese della storia del Como.

A quanto pare Abildgaard è già arrivato in città da qualche giorno, ora si tratta quindi solo di attendere l’annuncio. Non è escluso che anche lui, come certamente sarà per Semper, possa essere impiegato già nell’amichevole che il Como giocherà mercoledì alle 13 al Sinigaglia contro gli inglesi del Gillingham. Il primo impegno ufficiale invece sarà nel weekend del 12-13 agosto con la Coppa Italia: e, vista l’esclusione della Reggina, il tabellone cambierà. Il Como dovrebbe quindi non giocare più a Lecce ma a Verona contro l’Hellas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA