Musica
Mercoledì 07 Marzo 2012
Addio a Lucia Mannucci
solista del Quartetto Cetra
Il 19 agosto 1944 si sposò con Virgilio Savona, componente del Quartetto Cetra. Tre anni dopo, entrò anche lei nel gruppo, al posto di Enrico De Angelis. Del Quartetto Cetra Lucia Mannucci fu l'unico elemento femminile, la grande voce solista
Trasferitasi giovanissima a Milano, frequentò la scuola "Arte del movimento" di Carla Strauss sotto la guida di Liliana Renzi.
Superata l'audizione EIAR, nel 1941 venne assegnata come cantante a disposizione delle orchestre radiofoniche. Per alcuni anni fu impegnata in tournée di concerti e riviste teatrali, lavorando, tra gli altri, con Gorni Kramer, Natalino Otto, il Quartetto Cetra.
Il 19 agosto 1944 si sposò con Virgilio Savona, componente del Quartetto Cetra. Tre anni dopo, entrò anche lei nel gruppo, al posto di Enrico De Angelis.
Del Quartetto Cetra Lucia Mannucci fu l'unico elemento femminile, la grande voce solista.
Oltre all'attività con i Cetra, Lucia Mannucci fu cantante solista, attrice di musical, presentatrice di programmi televisivi. Assieme al marito, Virgilio Savona, svolse attività di ricerca nell'ambito della musica popolare.
Nel 2007 ha pubblicato insieme al marito Antonio Virgilio Savona l'album Capricci, con registrazioni di canzoni realizzate in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA