Homepage
Lunedì 08 Dicembre 2008
Addio all'ex sindaco
Felice Bernasconi
Imprenditore e storico presidente di Confcommercio, fu primo cittadino di Como dal 1990 al 1992. Si è spento all'età di 81 anni.
COMO È morto lunedì, dopo una lunga malattia, Felice Bernasconi, imprenditore comasco che fu sindaco della città dal 1990 al 1992 e consigliere regionale per vent'anni, dal 1970 al 1990.
Bernasconi, che aveva 81 anni. fu esponente di spicco della Dc comasca, è stato per oltre quarant'anni, fino al 2005, presidente della Confcommercio di Como, ed era stato insignito dell'onorificenza di grande ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica. Sposato con la signora Adriana da cui aveva avuto cinque figli, Bernasconi era stato tra i fondatori dell'emittente comasca Espansione Tv nonchè, in seguito, presidente di Antenna 3 Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA