Adesso è ufficiale
Jones arriva a Cantù

Ingaggiata l’ala forte che completa la rosa della squadra. Della Fiori: «Un giocatore di notevole talento offensivo». Cremascoli: «Sono convinta che ci attende un anno ricco di sorprese positive»

La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’ala forte statunitense, di passaporto neozelandese, Marcel Jones.

Jones, nato a Los Angeles il 2 settembre del 1985, ha appena concluso la sua esperienza nel campionato neozelandese con i Telecom Business Hub Jets con cui ha fatto registrare 20,9 punti e 7,5 rimbalzi di media a partita.

Uscito dal quadriennio universitario a Oregon State nell’estate del 2008 (nel suo penultimo anno realizzava 15,3 punti a gara con 5,7 rimbalzi di media) l’ala statunitense ha iniziato l’annata 2008- 2009 in D- League, agli Iowa Energy, prima di trasferirsi nel mese di dicembre ai McDonalds Manawatu, in Nuova Zelanda, dove si è subito messo in evidenza con 27,3 punti e 9,8 rimbalzi di media a match.

Dopo aver incominciato la stagione 2009/2010 ai Karhu Kauhajoen in Finlandia, Jones è passato nel gennaio 2010 agli Everton Tigers, in Inghilterra, con cui ha vinto il titolo britannico.

Trascorsa l’annata 2010- 2011 tra i Wellington Saints, in Nuova Zelanda, dove ha conquistato un altro titolo nazionale, e gli Al Wahda Damascus, in Siria, l’ala statunitense ha militato nel 2011- 2012 nelle fila dell’HKK Zrinjski HT Mostar, in Bosnia, chiudendo la sua esperienza con 14 punti e 8 rimbalzi di media a gara.

Nell’estate del 2012 Jones ha giocato con i Telecom Business Hub Jets, in Nuova Zelanda, realizzando 22,3 punti e 9,8 punti di media a match , prima di trasferirsi per la stagione 2012- 2013 al BCM U Pitesti, in Romania, dove ha fatto registrare 15,6 punti e 5,6 rimbalzi di media a partita nel campionato rumeno e 14 punti, 5,8 rimbalzi e 1,8 assist di media a gara in EuroChallenge.

«Marcel – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un giocatore di notevole talento offensivo, in grado di giostrare in entrambi i ruoli di ala, reduce da un’ottima esperienza in Eurochallenge nella scorsa stagione. Sin dal primo contatto con lui siamo rimasti colpiti dalla sua volontà di dimostrare le sue qualità su palcoscenici più prestigiosi di quelli calcati finora. Per questo e per la sua attitudine a mettersi al servizio della squadra siamo convinti che sia l’elemento giusto da inserire nel nostro pacchetto lunghi».

«Con l’acquisto di Jones – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – abbiamo completato il nostro roster per la stagione 2013- 2014 puntando su un gruppo di giocatori animati da forti motivazioni. Sono estremamente soddisfatta della formazione che Daniele Della Fiori e Pino Sacripanti hanno costruito e sono convinta che ci attende un anno ricco di sorprese positive».

Jones dovrebbe aggregarsi alla Pallacanestro Cantù già dall’inizio della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA