La regola fondamentale è che è la Graziella a gareggiare e di conseguenza a vincere (come il cavallo al Palio di Siena), fantini/ cavalieri possono essere diversi e molteplici, le Grazielle devono avere ruote del 20" e non avere cambi e rapporti, ogni altra modifica è considerate lecita, un apposito Comitato Scientifico dal giudizio insindacabile valuterà l'idoneità dei mezzi alla partecipazione alle gare.
Le gare si svolgeranno dalle 15 alle 19.30 e alle 21 di sera avverrà la sfilata delle Grazielle partecipanti e la premiazione durante la quale verrà assegnato un riconoscimento anche alla Graziella più tamarra e alla squadra più coreografica.
Per iscriversi basta mandare una mail a [email protected] entro venerdì 26 giugno sera con il nome di un partecipante, il nome della Graziella, il luogo di provenienza e la taglia (per l'esclusiva maglietta che verrà data in omaggio ai primi che si iscriveranno). Ci si può anche iscrivere presentandosi direttamente alle 14 di sabato 27 giugno (poco prima delle gare) al banchetto di Pedalopolis alla festa del Parco di Loreto o nelle serate del 25 e 26 giugno al banchetto di Pedalopolis alla festa del Parco di Loreto. L'iscrizione è gratuita ed è aperta anche a minori accompagnati da maggiorenni. La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia. Durante la manifestazione verranno filmate le gare e intervistati i partecipanti per la preparazione del film/documentario che narrerà l'evento ai posteri e in giro per il mondo con il Bicycle Film Festival.
Per maggiori informazioni:
www.pedalopolis.or
[email protected]
www.autistici.org/gattoquadrato/
oppure 329 3991559 (Dennis) o 347 2243044 (Roberto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA