Società e Costume
Lunedì 27 Giugno 2011
Alberto di Monaco, i vip alle nozze
Dall'Italia i Savoia e Bocelli
Per la cerimonia del primo luglio, quando il principe porterà all'altare la nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock, la lista degli invitati ha perso alcuni "pezzi" importanti: Willam e Kate sono in visita ufficiale in canada mentre Carla Bruni, vista la maternità, ha già dato forfait
MONACO - Con il passare delle ore si allunga la lista degli invitati alle nozze del principe Alberto II di Monaco con la nuotatrice sudafricana, Charlene Wittstock, il 1-2 luglio nel principato.
Tra gli ospiti già confermati ci saranno il presidente francese, Nicolas Sarkozy, quello tedesco, Christian Wulff, dell'Irlanda, Mary McAleese, del Libano, Michel Suleiman il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso. Tra le teste coronate non mancheranno i sovrani di Belgio e Svezia e i principi ereditari di di Danimarca, Olanda, Spagna.
L'Italia, oltre alla star Andrea Bocelli, che si esibirà durante a funzione religiosa, sarà rappresentata anche dalla famiglia avoia. Non mancherà all'avvenimento anche l'ex amministratore elegato della Ferrari, Jean Todt, oggi presidente della ederazione internazionale dell'automobilismo.
Presenti anche ernard Arnault, patron del gruppo LVMH, e lo svizzero Bertrand iccard, il primo uomo ad aver fatto il giro del mondo in ongolfiera senza scali, l'ex top model Naomi Campbell e lo tilista Karl Lagerfeld e la collega Inès de la Fressange.
Grandi assenti invece il duca e la duchessa di Cambridge (William e Kate sono impegnati in un tour ufficiale in Canada e on possono ricambiare l'invito) e probabilmente la premiere Dame di Francia, Carla Bruni, in dolce attesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA