Albese aspetta Nek
e prepara i bus navetta
Sono già 1200 i biglietti venduti in prevendita
Parcheggi nella zona industriale e ad Albavilla
Apre Federica Camba, domani la novità Nesli
Il suo nuovo album: “Filippo Neviani”, l’undicesimo di una lunga e fortuna carriera, è entrato ad aprile al secondo posto delle classifiche di vendita e in paese per il concerto di questa sera ci sono già mille e duecento biglietti staccati in prevendita. È un successo che dura nel tempo quello di Nek, nato sulle note di “Laura non c’è” e proseguito per vent’anni con otto milioni di dischi venduti.
E ad Albese, parte del tour europeo, si conta di superare le duemila presenze al Piazzale delle feste, in zona cimitero. Questa sera Nek, domani poi toccherà a Nesli, artista scovato dall’organizzazione quando ancora era conosciuto ma neanche troppo ed ora esploso, già settecento le presenze assicurate per sabato sera in prevendita.
In due giorni in paese insomma dovrebbero arrivare comodamente oltre tremila persone, seguendo i successi degli scorsi anni di Marco Mengoni, mille e trecento persone presenti, ed Emma Marrone, tremila e cinquecento. C’è anche un obiettivo importante da conseguire, se l’estate degli eventi e dei concerti andrà bene si punta ad avere un introito sufficiente per pagare la caldaia dell’asilo per un costo restante di 20mila euro.
L’organizzazione di Albese grandi eventi è pronta al tour de force, due giorni intensi: «Siamo molto soddisfatti della prevendita, tutto è quasi pronto, poi si potrà far parlare la musica - spiega Matteo Molteni del Comitato grandi eventi - Con i settecento biglietti staccati in prevendita per Nesli abbiamo già coperto i costi del concerto, per Nek dobbiamo arrivare almeno a mille e cinquecento ma contiamo comunque di superare le duemila presenze».
Questa sera apre il concerto Federica Camba, sul palco dalle 21. Il paese si prepara e si spera il meteo dia una mano: «Speriamo non piova, sarebbe un peccato. Per i parcheggi sono disponibili quelli nella zona industriale di Albese, quelli del nuovo Ld sul confine con Albavilla, poi c’è via Fratelli Gaffuri. Per tutti il bus navetta. Le persone con disabilità hanno la possibilità di parcheggiare vicino all’evento, al cimitero. Ci sarà del movimento sulle vie ma non sono previste chiusure, l’unica strada che sarà chiusa è quella dell’entrata dell’area feste, via Magni, ma non crea certo disagi».
Si lavora tanto, ma con un obiettivo importante: «Con quest’estate ci auguriamo di poter donare all’asilo quei ventimila euro che servono per coprire completamente il costo della nuova stufa, circa trentamila euro».
Restano poi le indicazioni classiche di buon comportamento in un concerto, tra cui non portare bottiglie di vetro e quelle di plastica solo aperte. L’inizio dei due appuntamenti, oggi e domani, è alle 21. Biglietti in vendita anche sul posto, buon divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA