Homepage
Venerdì 27 Marzo 2009
Alzate, aliante cade
in fase di decollo
Incidente aereo ieri pomeriggio: un cinquantenne di Rovellasca finisce con il velivolo in mezzo agli alberi. Illeso, viene calato a terra dai vigili del fuoco.
Il brutto incidente aereo è avvenuto venerdì pomeriggio, a Verzago, all’aeroporto. Poco dopo le 16 un cinquantenne di Rovellasca, pilota piuttosto esperto, stava per partire con il suo aliante trainato da un velivolo a motore. Una procedura, questa, che aveva fatto in molte altre occasioni, senza molte difficoltà.
Ma non questa volta. Secondo quanto ricostruito, durante la fase di decollo ci sarebbe stato un problema di natura tecnica, tanto da costringere l’aereo trainante a sganciare l’aliante. Il cinquantenne, comunque, grazie probabilmente alla sua esperienza, è riuscito a "limitare i danni": l’aliante è finito su una serie di alberi, a poca distanza dalla conclusione della pista di decollo. L'uomo, illeso, è rimasto sugli alberi per circa un'ora, prima di essere calato a terra dai vigili del fuoco. Non ha avuto nemmeno bisogno dell'intervento dei sanitari del 118.
© RIPRODUZIONE RISERVATA