Società e Costume
Sabato 23 Luglio 2011
Anche Zucchero si schiera
con il Teatro Valle Occupato
Per mostrare la sua solidarietà con l'iniziativa, il cantante blues ha donato 200 biglietti agli occupanti per il concerto allo stadio Olimpico di Roma. Da oltre 40 giorni lavoratori e lavoratrici dello spettacolo e della cultura occupano il Teatro Valle, luogo di importanza storica per la città di Roma e per tutto il paese
Da oltre 40 giorni lavoratori e lavoratrici dello spettacolo e della cultura occupano il Teatro Valle, luogo di importanza storica per la città di Roma e per tutto il paese. Secondo i manifestanti, dopo che la recente manovra finanziaria ha deciso la soppressione dell'Ente Teatrale Italiano, il Valle rischierebbe di essere affidato a privati che ne tradiscano l'identità di spazio dedicato alla scena contemporanea con respiro internazionale.
Il mondo artistico e culturale italiano si è schierato attivamente a fianco del Teatro Valle Occupato, ottenendo l'appoggio di importanti teatri e festival europei. E ora anche "Big Sugar" si è esposto in favore dell'associazione teatrale.
Zucchero che ormai da maggio gira per l'Italia per presentare il suo ultimo album «Chocabeck»: grande successo all'Arena di Verona, dove all'inizio di giugno ha replicato per ben cinque date. Il tour proseguirà fino a novembre, osservando una breve pausa soltanto nel mese di ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA