Società e Costume
Sabato 04 Giugno 2011
Angelina Jolie snobba
le scuole pubbliche
Angelina Jolie è convinta che le scuole moderne non siano sufficienti a soddisfare le esigenze culturali dei suoi figli, ha quindi preferito assumere un insegnante privato che fa lezione a casa
In un'intervista con il quotidiano «Independent», Jolie ha criticato le scuole tradizionali, affermando che sono incapaci di educare i suoi bambini: Maddox, 9 anni; Pax, 7 anni ; Zahara, 6; Shiloh, 5 e gli ultimi arrivati, i gemelli di due anni, Knox e Vivienne.
«Credo che viviamo in un'epoca diversa e il sistema di istruzione non può stare al passo con i nostri figli e il nostro stile di vita», ha detto l'attrice. «Siamo spesso in viaggio e sono la prima a dire: "Finisci i compiti il più velocemente possibile, poi andiamo fuori ed esploriamo il mondo". Preferisco che visitino un museo e imparino a suonare la chitarra o leggere un libro che amano», ha commentato.
I piccoli studenti vengono seguita da tate e insegnanti specializzati, preferibilmente con un "background africano", per essere più vicini alla cultura di Zahara, adottata in Etiopia nel 2005, mentre un professore parla nella lingua natia di Pax, adottato in Vietnam 4 anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA