Società e Costume
Venerdì 08 Luglio 2011
Apple, record di applicazioni:
già 15 miliardi di download
L'azienda di Cupertino ha annunciato di aver toccato quota 15 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store. I concorrenti sono ancora lontani: l'Android Market di Google è fermo 4,5 miliardi di download: "Ma stiamo recuperando" assicurano
C'erano voluti soltanto 9 mesi per arrivare a un miliardo di download e l'App Store aveva raggiunto quota 5 miliardi a giugno 2010. A gennaio di quest'anno la società di Steve Jobs aveva festeggiato il 10 miliardesimo clic con un assegno da 10.000 dollari al fortunato cliente da spendere sul negozio online di Apple.
Il numero eccezionale di download hanno aiutato gli sviluppatori a battere cassa, secondo Apple, il colosso informatico avrebbe pagato circa 2,5 miliardi di dollari a coloro che hanno progettato le applicazioni. I risultati sono di gran lunga superiori a quelli della concorrenza, l'Android Market di Google è fermo a "soli" 4,5 miliardi di download, anche se il gigante di Mountain View ci tiene a precisare che i clic aumentano di 1 miliardo ogni 60 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA