Società e Costume
Giovedì 16 Febbraio 2012
Apre a Londra una boutique
per la vendita di jet privati
Protagonista della bizzarra idea Steve Varsano, newyorkese. Apre lo showroom in Inghilterra perché ormai "solo" il 40% dei proprietari di aerei privati risiede negli Stati Uniti, mentre Londra diventa sempre più punto di riferimento per il rimanente 60%.
Bizzarro, visto i tempi che corrono. Eppure qualcuno ci prova. E dove se non nel quartiere londinese di Knightsbridge, indirizzo di residenza preferito dagli ultraricchi del pianeta? L'ultima frontiera per i ricchi si chiama The Jet Business e ha da poco aperto i battenti a Hyde Park Corner.
Al suo interno i potenziali clienti - oligarchi, uomini di affari, principi e sceicchi - possono toccare con mano una possibile configurazione di un Airbus A319 ricreata a dimensioni reali, e giudicare coi loro occhi la definizione del megaschermo in dotazione. L'idea - "il primo showroom per jet privati al mondo" - si deve a Steve Varsano, newyorkese.
Ma perché proprio a Londra? Oggi il 40% dei proprietari di jet risiede in America, il 60% nel resto del mondo. Solo 20 anni fa il 70% dei jet erano registrati in USA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA