Assalto al bar, aggredita dai banditi
«Mi hanno puntato un coltello»

Quattro rapinatori in un locale di Sagnino. Contusa la titolare: «Coltello alla testa per minacciarmi» - Scassinati tutti i videopoker: bottino di migliaia di euro. E c’è chi attacca: «Zona troppo isolata»

Alba di furti, rapine e terrore ieri tra Sagnino e Monte Olimpino, dove due esercizi commerciali sono stati depredati di tutto da una banda di quattro persone che puntavano soprattutto al contenuto dei “soliti” videopoker, e che probabilmente è la stessa per entrambi i colpi.

L’episodio più grave (del secondo furto riferiamo nell’articolo in basso) è avvenuto alle cinque al bar Quarcino, tra via Segantini e via Fulda, vicino ai giardini pubblici di Sagnino.

La titolare del bar, Ilenia Bergamo, si è trovata di fronte ai rapinatori mentre stava aprendo. Se ne sono andati con 1200 euro in contanti - denaro che le sarebbe servito per un rifornimento di sigarette - e con circa 4mila euro, somma contenuta nei cinque videopoker montati in una sala attigua al bar.

Soccorsa dal 118, la signora Ilenia, dopo l’arrivo delle volanti della polizia, è stata portata in ospedale per un trauma al volto, fortunatamente non grave. Il suo racconto: «Si sono presentati sulla porta di ingresso proprio mentre stavo aprendo. Avevano tutti il volto coperto. Ho cercato di impedire loro di entrare, sperando che nel frattempo passasse qualche auto, che qualcuno si accorgesse e mi aiutasse...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA