Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 05 Giugno 2022
Atterraggio d’emergenza di un aliante a Mirabello. Illeso il pilota di 53 anni
L’incidente è avvenuto oggi, domenica 5 giugno, attorno alle 16. GUARDA IL VIDEO
Atterraggio d’emergenza per un aliante, oggi verso le 16, nei campi di Mirabello, all’altezza di via Lazzaretto. La manovra si è resa necessaria a causa del violento temporale che si è scatenato nel Comasco. Fortunatamente il pilota, un uomo di 53 anni, è rimasto illeso. Sul posto i carabinieri di Cantù, i vigili del fuoco, l’auto medica e la Croce Rossa di Cantù.
Aliante in difficoltà a Cantù. Video di un lettore
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mario Pana
2 anni, 7 mesi
@Antipo Crita: incredibile. Ho solo detto che sono contento che si sia salvato. Vuole fagli causa per aver messo in pericolo la Sua incolumità? Si accomodi :-)
Donato Bargna
2 anni, 7 mesi
incoscenti tutti...sapevano della perturbazione ..ma eroi per far parlare di sè ce ne sono sempre ovunque :-)
Antipo Crita
2 anni, 7 mesi
se Pana non capisce la differenza tra sport estremi dove se qualcosa va male ci rimetti solo tu con una attività sportiva dove se l'aliante casca va in testa alle persone o sugli edifici, ha un problema serio.
Umberto Castoldi
2 anni, 7 mesi
@massimo mariani giusto per sua informazione, per poter pilotare un aliante bisogna conseguire il brevetto di volo che non viene rilasciato a cuor leggero. La regolamentazione per il volo a vela esiste eccome così come l'obbligo dell'assicurazione. Si è trattato di imprudenza così come succede per chi guida in modo spericolato sulle strade (e magari quelli si che non sono assicurati). PS: se non fosse competente si sarebbe schiantato e probabilmente non sarebbe riuscito a fare un atterraggio d'emergenza.
Felice Gattino
2 anni, 7 mesi
ogni anno a Cantu' e dintorni , da decenni si verificano incidenti di questo tipo , questa volta e' andata bene per l'umano e la macchina volante. Senza competenze, capacita' e regolamentazione di questa attivita' sportiva si mettono a repentaglio sicurezza di cose e persone. Speriamo siano assicurati.........
Roberto Bi
2 anni, 7 mesi
Non ha visto la meteoswiss?
Mario Pana
2 anni, 7 mesi
Io mi congratulo per il fatto che il pilota (furbo o meno) sia vivo, che è la cosa più importante. Poi sulle cause ognuno si prende le sue responsabilità... Ma vorrei aggiungere che, dal mio punto di vista, c'è chi fa cose peggiori, tipo base jump, free climbing, ecc. Non vogliamo comunque essere felici se si salvano, in caso di incidenti? O preferiamo compiacerci della nostra prudenza, sapendo che sono morti per avere ignorato il meteo, una misura di sicurezza, un doppio aggancio ecc. ?! Io non penso proprio
Antipo Crita
2 anni, 7 mesi
Pana, i complimenti per essere andato a volare nonostante da giorni ci fosse una allerta per vento forte e temporali violenti non glieli facciamo?
UNO QUALUNQUE
2 anni, 7 mesi
un brindisi anche al meteo radar, questo sconosciuto.
Mario Pana
2 anni, 7 mesi
Congratulazioni per aver portato a casa la pelle. Un brindisi a Lei, al suo aliante e al contadino di quel campo