Società e Costume
Venerdì 22 Marzo 2013
Attrazione sessuale
fra la Thatcher e Mitterand
Un libro un'ex stretta collaboratrice della lady di ferro porta alla luce una clamorosa rivelazione su una presunta relazione fra i due potenti
Su questio tema ora arriva la rivelazione più clamorosa. Margaret Thatcher e Francois Mitterrand, benchè di partiti politici opposti, arrivarono a "flirtare" nel corso dei loro incontri ufficiali negli anni Ottanta. A fare la clamorosa rivelazione è Gillian Shepard, ex stretta collaboratrice dell'ex premier nel suo libro "The Real Iron Lady", in uscita nel Regno Unito, che rivela particolari inediti sull'unica donna primo ministro della storia britannica.
Secondo Shepard l'ex presidente francese aveva una particolare ammirazione per la Thatcher. "Mitterrand pensava che lei fosse molto attraente e c'era senza dubbio un'attrazione sessuale fra loro due - ha detto l'autrice al Mail on Sunday - Lui era un uomo che piaceva molto alle donne e la considerava come una sfida".
Nel libro si parla anche dei frequenti alterchi che la Thatcher aveva coi suoi collaboratori, a partire da quel John Major che prese il suo posto a Downing Street. Nel corso di una cena Major osò criticare le politiche dell'allora premier che reagì attaccandolo per diversi minuti.
Ma emerge anche la Lady di Ferro più fragile: come quella volta in cui Thatcher pianse per 40 minuti quando ricevette la notizia dell'affondamento di una nave britannica nella guerra delle Falkland.
© RIPRODUZIONE RISERVATA