Auto si ribalta contro casa, paura a Villa

Spaventoso incidente ieri mattina lungo la statale 38 poco prima del bivio per la località Stazzona. Lievi lesioni per l’automobilista, un uomo di 65 anni che viaggiava da solo: «Ho avuto un colpo di sonno».

Sarebbe potuta andare decisamente peggio all’automobilista di 65 anni che ieri sulla statale n. 38 a Villa di Tirano, ha perso il controllo della propria auto, una Toyota Yaris, ed è finito contro i gradini di un’abitazione ribaltandosi con il mezzo.

Un incidente spaventoso e spettacolare a detta di chi, in quel momento, si trovava a transitare sulla statale poco prima del bivio per la strada provinciale di Stazzona, in direzione di Tirano.

Per fortuna il conducente dell’auto ha riportato alcuni traumi ma non gravi ed era cosciente quando sono arrivati i soccorsi, mentre le auto che circolavano in quegli attimi – erano passate da poco le 11 – erano insolitamente poche. Due macchine stavano dietro la Yaris e, ad un certo punto, l’hanno vista andare diretta contro la casa che sta proprio a ridosso dalla statale. La Yaris ha urtato contro i primi gradini in granito e poi con la parte posteriore si è ribaltata. Il tetto dell’auto è andato a sbattere contro la ringhiera in ferro che costeggia lo scalone di pietra e l’auto si è capovolta e così è rimasta fin quando sono arrivati i soccorsi.

L’uomo, appena è stato estratto dalle macerie della sua vettura, secondo quanto riferiscono alcune persone presenti, ha detto: «È colpa mia, ho avuto un colpo di sonno... ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ANDREA TUROLLA

9 anni, 8 mesi

colpo di sonno alle 11 di mattina! a questo signore andrebbe fatto un bel check up per verificare le condizioni psico fisiche, prima di ridargli la patente!!

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri