Autovelox a Erba
La mappa delle multe
Bilancio trimestrale della polizia locale: le maggiori infrazioni (15) in quel tratto della Provinciale 40. Emessi 46 provvedimenti. Una tendenza: sui rettilinei fuori dal centro tutti corrono molto di più
Il primato spetta a via Cantù, il tratto della strada Provinciale 40 Arosio-Canzo compreso nel Comune di Erba. Seguono via Lecco, via Trieste e via don Orione.
Sono queste le strade in cui la polizia locale ha registrato nell’ultimo trimestre il maggior numero di infrazioni per eccesso di velocità. Le multe sono complessivamente 46: di questo passo - proiettando i dati sui dodici mesi - a fine anno si arriverebbe a superare quota 180, mentre le infrazioni per eccesso di velocità registrate nel 2013 furono 145 (con un picco fra giugno e luglio).
I numeri qui pubblicati fanno riferimento al periodo compreso fra il 15 dicembre 2013 e il 15 marzo 2014. Prima in classifica è via Cantù con 15 infrazioni (le ultime tre sono state registrate dall’autovelox lo scorso 11 marzo), seguita - in tutti i casi con nove infrazioni - da via Lecco, il lungo rettilineo che collega il centro della città con viale Resegone, via Trieste (nel comparto industriale erbese) e via don Orione a Buccinigo.
LEGGETE l’ampio servizio
su LA PROVINCIA di DOMENICA 23 marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA