Homepage
Venerdì 27 Marzo 2009
Banfi, rivelazione choc in tv:
"Mia figlia ha un tumore"
Clamore per l'accorato racconto di Lino Banfi in tv: l'attore ha rivelato che la figlia Rosanna sta combattendo contro un tumore al seno. Banfi ha invitato a fare più prevenzione e a fidarsi degli oncologi italiani
Uno sfogo a freddo, senza lacrime, durante il quale l'attore ha invitato a non nascondere la malattia, neppure dietro qualche eufemismo lessicale: "Molti di noi hanno vergogna di questa parola - ha detto - ma le, che è una persona forte, lo chiama cancoro, cancro al seno".
Banfi ha sostenuto che questa rivelazione pubblica è stata fatta d'accordo con la figlia proprio per sensibilizzare le donne - ma anche gli uomini - ad affrontare la prevenzione senza paura, perché è la via migliore per guarire. Perché, è stato sotolineato ancora una volta, dal tumore si guarisce, sempre più persone si salvano e torno a condurre la loro vita.
L'importante, prima ancora della cura, è la prevenzione.
Da Banfi inoltre un altro appello: per curarsi l'Italia va benissimo, non c'è bisogno di andare all'estero: "Teniamoci i nostri oncologi - ha ripertuto - che sono bravissimi. Non c'è bisogno di andare all'estero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA