Sport / Cantù - Mariano
Martedì 07 Gennaio 2014
Basket: torna la FoxTown
E gioca in Francia con Nanterre
Inizia la seconda fase di Eurocup: alle 20.45 FoxTown a Parigi con il Nanterre (diretta Eurosport2)
Coach Sacripanti: «Grande emozione ed entusiamo»
«Iniziamo la nostra avventura nella Last 32 di Eurocup con grande emozione ed entusiasmo. Affrontiamo i campioni di Francia del Nanterre in un palazzo che sarà esaurito e molto caldo. Sappiamo che i transalpini possono contare su una maggiore fisicità. Noi stiamo trovando però un nuovo equilibrio con l’innesto di Marconato e vogliamo disputare la migliore partita possibile».
Musica e parole di Pino Sacripanti ieri in prossimità della partenza per Parigi dove questa sera (alle 20.45, diretta Eurosport2), appunto, la FoxTown debutterà nella seconda fase dell’Eurocup, quella cosiddetta delle Last 32.
La FoxTown raggiunge la Francia sull’onda lunga degli otto successi (in dieci partite) conseguiti in regular season e che le hanno consentito di chiudere al comando agevolandola nel pescare un girone più tenero di quello nel quale si sarebbe ritrovata se non fosse arrivata prima.
Il Nanterre si ritrova in Eurocup dopo non essere riuscito a guadagnarsi le Top 16 di Eurolega soltanto per via della differenza canestri negativa con il Partizan Belgrado. I francesi sono infatti arrivati quinti nel gruppo A con 3 vittorie e 7 sconfitte nel contesto di un cammino illuminato dal successo conseguito a Barcellona e dallo stop di misura con il Cska Mosca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA