Sport / Cantù - Mariano
Giovedì 04 Maggio 2017
Ben che vada, Mia tredicesima
Peggio della passata stagione
C’è anche l’ipotesi che vincendo addirittura domenica a Milano possa chiudere al 14° posto.
Ben che vada, la Mia chiuderà al 13° posto questo suo deludente campionato. Confermando così la posizione con la quale si presenta in corrispondenza dell’ultima giornata di regular season. E facendo comunque peggio della stagione precedente quando si accomiatò da undicesima della classe con 24 punti in saccoccia.
A 40’ dal termine, i canturini viaggiano con due lunghezze di ritardo su Torino con la quale sono peraltro 0-2 negli scontri diretti. E sarebbero quelli messi peggio in un’eventuale classifica avulsa con la stessa Torino e Caserta: in questo caso, Mia quattordicesima. Come dire che pur sbancando il Forum, qualora Caserta avesse la meglio su Sassari e Torino perdesse con Varese, i brianzoli peggiorerebbero addirittura la loro attuale posizione...
A parità di punti con la sola Caserta, si farebbe invece preferire Cantù (1-1 ma +5 negli scontri diretti). Mia in vantaggio anche con Pesaro (1-1, ma +4), mentre in un arrivo a tre con Caserta e Pesaro i brianzoli sarebbero quattordicesimi, alle spalle della Consultinvest e davanti alla Pasta Reggia.
Riassumendo, la squadra di coach Recalcati non potrà aspirare a nulla di più di un 13° posto senza scendere oltre la terzultima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA