Benzina, beffati per pochi metri
Arosio torna a volere gli sconti

Nuovo tentativo per sollecitare la Regione ad estendere le agevolazioni

«Siamo gli unici del Marianese ad essere esclusi: è un’ingiustizia»

Sulla questione carta sconto benzina, adesso il Comune ha deciso di passare al contrattacco. Nel giro di 15 giorni farà avere alla Regione Lombardia copia di una delibera che la giunta sta definendo in questi giorni «per chiedere di estendere il beneficio del carburante a prezzi agevolati a quei Comuni che distano 25 chilometri dal confine svizzero», assicura il sindaco Antonio Pozzi.

Il limite che sin dall’inizio ha escluso il paese dalle agevolazioni, tuttora in vigore, si ferma a 20 chilometri «e noi siamo rimasti fuori per poche centinaia di metri creando un controsenso che è ora di sanare non solo per un discorso di equità nei confronti degli altri Comuni, ma anche e soprattutto per le famiglie che di questi tempi hanno bisogno di risparmiare su tutto».

La beffa di Arosio, infatti, è sempre stata quella di essere rimasta esclusa dalla carta sconto benzina solo perché via Dante, il punto territoriale più estremo rivolto verso la Svizzera, nella zona del Pilastrello, dista solo qualche centinaio di metri dall’arco dei fatidici 20 chilometri.

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA