Homepage
Martedì 03 Maggio 2011
Bergamo, 50 milla
al Soap Box Rally
Grande successo e grande festa a Bergamo domenica 1° maggio. Oltre 50 mila appassionati e curiosi hanno riempito Città Alta e in particolare le Mura venete per assistere alla 40esima edizione del Soap Box Rally.
Vedi documenti allegati
La corsa vera e propria ha invece avuto inizio alle 15 con partenza, come di consueto da Colle Aperto. Quest'anno la gara di Bergamo, organizzata da Teamitalia e Proloco Bergamo, in collaborazione con il Box Rally Club e il Csi di Bergamo, è stata inserita come gara numero 1 del 7° campionato Csi Box Rally Club e ha registrato ben 31 equipaggi iscritti, tra cui due soap box targate Provincia di Bergamo.
Gli equipaggi sono stati impegnati nella prima manche nella prova velocità; successivamente si è tenuta la prova più attesa, perché contempla il superamento dei celeberrimi ostacoli che mettono a dura prova le soap box e i loro equipaggi e tengono tutto il pubblico con il fiato sospeso: scaletta, freno idraulico, sonagliera, il bilico, ma quelli più spettacolari e temuti sono stati i due ostacoli di schiuma, il salto e la vasca d'acqua.
Il premio Originalità è stato vinto a pari merito da Emilio Bandirali e Mirko Morzenti con «Hocus Pocus» e da Andrea Pastelli e Stevens Bosio con «No problem». Secondo e terzo posto rispettivamente per «PDG Soap Box Racing» di Pierluca Pessina e Mauro Ferrari e «Blue Beer» di Valter Pezzoli e Simone Bosio. Il premio Velocità è stato vinto da Massimo e Fabio Mazzoleni con «Team MM»; secondo e terzo posto assegnati rispettivamente a Marco Rinaldi ed Ettore Cavagna con “Rombo di Legno” e Federico Dubbini e Massimo Panzera con «Mac Team».
Il premio Gran Combinata è stato assegnato a Massimo e Fabio Mazzoleni con «Team MM»; secondo posto per Valter Pezzoli e Simone Bosio con «Blue Beer», mentre il terzo va a «No Problem» di Andrea Castelli e Stevens Bosio. I premi sono stati consegnati al termine della gara distinguendo tra la classifica generale della gara e la classifica relativa agli iscritti al 7° campionato Csi Box Rally Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Soap Box Rally, alcune foto