«L'atmosfera sarà quella di un aperitivo in spiaggia – spiega soddisfatto Erasmo Maiorano, titolare del ristorante C'era una volta in via San Bernardino 20, uno degli organizzatori dell'evento –: piscine, degustazioni diverse ogni sera, musica con dj. Lungo via XX Settembre ci saranno clown e giocolieri, laboratori per i più piccoli. In piazza Pontida invece scivoli gonfiabili per i più piccoli, animazione e area ristoro a prezzi accessibili per tutti».
L'appuntamento per tutti è venerdì a partire dalle 17 fino alle 23: il divertimento si ripeterà alla stessa ora sabato e domenica e con la stessa modalità anche nel weekend successivo dal 23 al 25 luglio.
Tra i promotori dell'evento un gruppo di imprenditori, commercianti e associazioni di Bergamo tra cui il Ducato di Piazza Pontida, la Croce rossa italiana, Open gate, Apnea Academy e Punto Sub Bergamo, l'Associazione Poliziotti italiani, Bergamo Boxe.
«I professionisti delle immersioni – continua Maiorano – saranno a disposizione del pubblico per alcune dimostrazioni sul campo approfittando della presenza delle piscine in Largo Rezzara e via XX Settembre. Tutto si svolgerà in assoluta sicurezza grazie alla presenza di associazioni specializzate e della Cri. Naturalmente non sarà possibile accedere alle piscine ma solo assistere alle dimostrazioni. Il refrigerio dell'acqua e l'allestimento di una zona ristoro tutto intorno vuole comunque creare un luogo piacevole di sosta e di intrattenimento».
Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 14 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA