Lo scenario è di quelli che sorprendono ogni giorno per la sua naturale bellezza. Intorno le cime alpine del Corno Nero e Corno Bianco e il canyon di Bletterbach, che dall'anno scorso fa parte del Patrimonio Naturale dell'Unesco insieme alle Dolomiti. Boschi e angoli incontaminati di rara bellezza e il fascino del contatto con la natura alpina. Tutte sensazioni che sono emozioni allo stato puro per il piacere di scoprirle. Direttamente dall'hotel si dipartono i percorsi lungo i boschi di Redagno, passeggiate-terapia di diverso tipo e numerosi altri sentieri per escursioni (anche con segnaletica per il Nordic Walking) che sono un pieno di energia e di aria pura, silenzio e relax.
Il lusso discreto di una vera casa di montagna tra autenticità e vintage alpino Gli ambienti dell'hotel Villa Berghofer con la stube gotica che risale all'anno 1450 e le sue 14 suites che portano il nome delle montagne che si possono ammirare dalle finestre di ogni singola stanza, sono stati recentemente rivisitati in chiave lifestyle dall'architetto Zeno Bampi, titolare dell'hotel. Gli interni sono un raffinato mix di autenticità e antichità con quel richiamo ai luoghi dell'animo, come lo sono le case di montagna. Tra influssi tradizionali e moderni, alpini e mediterranei, ci si lascia coccolare dalle attenzioni di un servizio su misura, individualità e cortesia sono infatti il mood della casa.
Sulla terrazza, che si affaccia sul fondovalle, si intravede la piscina all'aperto con quel suo stile retrò e i suoi avvolgenti lettini e poco distante il piccolo laghetto con una romantica capanna e la sauna dalle quale si ammira un panorama stupendo. Qui il tempo sembra essersi fermato, staccare la spina e assaporare il bello di ogni cosa non sarà difficile. La cucina è un altro fiore all'occhiello di 14 Suite Hotel Villa Berghofer ricca di sapori e aromi coniuga la bontà di ingredienti altoatesini con la mediterraneità dei suoi abbinamenti gustosi e raffinati.
Per informazioni: 14 Suite Hotel Berghofer – 39040 Redagno – Tel. 0471/887150 [email protected] www.berghofer.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA