Cultura e Spettacoli
Domenica 02 Giugno 2013
Bruce, conto alla rovescia
Caccia agli ultimi biglietti
Sale la febbre per il concerto a San Siro.. E’ caccia agli ultimi biglietti, anche se ne restano pochissimi. Attenzione ai bagarini.Lotteria per accedere al “pit” Mezzi pubblici gratuiti anche se proprio lunedì incombe lo sciopero dei trasporti.
Caccia agli ultimi biglietti per l’attesissimo concerto di Bruce Springsteen alle 20 allo Stadio San Siro, nonostante l’evento sia praticamente sold out. I felici possessori del tagliando potranno approfittare di agevolazioni su tutti i trasporti pubblici, potenziati nonostante lo sciopero nazionale, e tanti già fremono all’idea di entrare nel “pit”, l’area immediatamente sotto il palco dove stringere la mano all’idolo o essere chiamati sul palco.
Iniziamo dai biglietti: gli ultimi disponibili sono pochissimi e fanno riferimento a posti laterali (con visione limitata) del terzo anello e costano 35 euro più 5,25 di prevendita (totale 40,25 euro). Non mancheranno i bagarini che tentano di vendere illegalmente tagliandi di dubbia provenienza. Meglio rivolgersi ad altri fan desiderosi di scambiare biglietti per altre location oppure che si sono ritrovati con un biglietto in più.
I costi originali erano questi: primo anello rosso numerato 95 euro (più 14,25, totale 109,25 euro); secondo anello rosso numerato 85 euro (più 12,75, totale 97,75 euro); primo anello blu e verde numerato 60 euro (più 9, totale 69 euro); secondo anello blu e verde numerato 50 euro (più 7,50, totale 57,50 euro); prato, posto unico, 55 euro (8,25, totale 63,25 euro).
Sono i possessori di questi ultimi biglietti che possono sperare di accedere al “pit” a cui si accederà per la prima volta (un segno dei tempi?) in modo democratico: dalle 8 di lunedì verranno distribuiti braccialetti numerati, fino a un massimo di 1.500. Alle ore 12.30 avverrà l’estrazione dei numero che indicheranno l’ordine di accesso al “pit”. Non solo: una volta fatti entrare i primi estratti, altri possessori del biglietto prato potranno accedere a seconda della capienza.
Attenzione: solo il personale autorizzato può distribuire i braccialetti. Al momento del sorteggio i possessori di tagliando numerato devono essere presenti e pronti ad entrare nello stadio. Alle 13, con il supporto dello staff, gli spettatori con braccialetto numerato si metteranno in fila rispettando l’ordine di estrazione. L’ingresso è alle 14.
Per tutti coloro che raggiungeranno lo stadio già muniti di biglietto il Comune di Milano, in collaborazione con Atm e Barley Arts, ripete per il secondo anno la convenzione per consentire l’utilizzo gratuito dei mezzi di superficie e della metropolitana. Il ticket per lo stadio consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi Atm per tutta la giornata fino alla fine del servizio, potenziato nel numero delle corse e nell’orario, prolungato sulla linea rossa M1, con otto corse aggiuntive in partenza dalla stazione Lotto fra le 0.30 e l’1.10 e dirette al capolinea di Sesto Fs. Atm garantirà il servizio compatibilmente con lo sciopero nazionale in programma proprio oggi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Tutti i dettagli al sito www.barleyarts.com.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA