Busilacchi va in Nazionale
Piccardo, due turni di stop

Una bella notizia e una no per la Como Nuoto che guarda alla ripresa di sabato prossimo a Brescia. Intanto il suo golden boy è ancora convocato da Campagna

Inizia con una bella e una brutta notizia il 2014 per la Como Nuoto. La bella, bellissima notizia riguarda la convocazione di Tommaso Busilacchi, giovanissimo centro-boa dei lariani, per la prossima partita di World League che la Nazionale giocherà a Bergamo il 14 gennaio.

La Nazionale di Sandro Campagna sarà in acua contro Slovacchia (diretta su Raisport 2, ore 20): si preannuncia un derby tutto comasco tra Busilacchi e l’ottimo Hrosik.

La brutta notizia viene invece da Roma, dove il giudice sportivo ha comminato due giornate di squalifica per il coach lariano Stefano Piccardo.

Del tutto inaspettato il raddoppio della sanzione, anche Piccardo si dice sconcertato: «Ho subito a Napoli, nel corso del match vinto col Posillipo, il secondo cartellino a cinque secondi dalla fine, ero già rassegnato allo stop per un turno, l’avrei scontato a Brescia sabato prossimo. Invece a referto risulta che io non ho abbandonato il piano vasca, cosa francamente impossibile. Abbiamo dunque presentato ricorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA