Sport / Como città
Giovedì 09 Ottobre 2014
Cairoli vicino al titolo
Può vincerlo a Imola
La sesta e penultima prova della Carrera Cup Italia potrebbe laureare in anticipo il campione 2014
La sesta e penultima prova della Carrera Cup Italia potrebbe laureare in anticipo il campione 2014.
Il 18enne comasco Matteo Cairoli, infatti, potrebbe già chiudere la partita per il titolo assoluto presentandosi all’Enzo e Dino Ferrari con 54 punti di vantaggio su Gian Luca Giraudi e 71 su Vito Postiglione.
Forse decisiva
Entrambi gli sfidanti hanno ben poche possibilità di togliere la corona a Cairoli, assolutamente impeccabile alla sua prima stagione nel monomarca Porsche e vincitore di ben cinque gare sulle 10 sin qui disputate. La gara in diretta su AutoMoto TV. Il comasco arriva in Emilia Romagna molto carico perché nei giorni scorsi a Jerez ha partecipato all’International Scholarship Programme, la selezione che Porsche AG effettua ogni anno fra i migliori piloti Under 26 chepartecipano alle varie Carrera Cup nazionali. Una nota di merito per il talento comasco.
E Matteo, forte della preparazione svolta da Porsche nell’ambito dello Scholarship Programme, ha ben figurato in attesa che venga ufficializzato il nome delgiovane talento che potrà beneficiare di 200 mila euro di budget per partecipare alla Mobil 1 Supercup del 2015, cioè il torneo in concomitanza con i gran premi di Formula 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA