La collezione ha un sito web ufficiale, www.calciatorichallenge.it, in cui è possibile trovare un tutorial animato e varie informazioni su tornei ed eventi. La raccolta “Calciatori Challenge 2009” è composta da 280 coloratissime card, di cui 196 “regular”, 60 “rainbow” olografiche e 20 “ultra” in pvc trasparente. Su ciascuna card, sono riportati il nome del calciatore, la squadra di appartenenza, il ruolo e il numero di maglia. La serie di 256 “card azione” (176 offensive e 80 difensive) permette di creare un elevato numero di azioni di gioco seguendo il naturale sviluppo di una partita di calcio. Oltre alle “card azione”, nella collezione sono presenti 20 “card tattiche”, che contengono eventi straordinari tipici delle partite, come falli, espulsioni, sostituzioni, corner e addirittura condizioni meteorologiche avverse. Le rimanenti 4 card sono delle checklist.
Il regolamento di “Calciatori Challenge 2009” è facile ed intuitivo, poiché simula esattamente ciò che avviene durante le partite di calcio reali. Ciascun contendente potrà così utilizzare le card in suo possesso per sviluppare una serie di azioni di gioco da finalizzare con un tiro oppure tentare di interrompere le azioni dell’avversario con interventi difensivi o parate spettacolari. Per iniziare la collezione e giocare subito con “Calciatori Challege 2009”, è disponibile lo Starter Pack, che contiene una bustina, un mazzo precostituito di 50 card, l’apposito campo di gioco, un dado speciale a 20 facce e un libricino da 16 pagine con il regolamento completo. Per conservare le card, è disponibile un pratico raccoglitore a tasche trasparenti.
La collezione “Calciatori Challenge 2009 Trading Card Game” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina con 5 card e il regolamento costa 1,50 euro, il raccoglitore a tasche trasparenti costa 6,90 euro, mentre lo Starter Pack costa 9,90 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA