Campionato Velico del Lario 2016
Nove tappe con finale Interlaghi

Tutte le novità della terza edizione della manifestazione

Il Campionato Velico del Lario 2016 è già praticamente in cantiere e aspetta solo di partire a primavera. Quella di quest’anno è la terza edizione e brucerà i record delle due precedenti.

Saranno ben nove le tappe previste dall’organizzazione, dunque una in più rispetto alle due edizioni precedenti e questo rappresenta una prima novità dell’edizione 2016 poiché oltre alle otto consuete tappe, il gran finale si svolgerà a fine ottobre a Lecco quando il Campionato Velico del Lario si unirà all’ Interlaghi che è da sempre la più classica delle competizioni veliche del Lago di Como.

Ma non è solo questa la grande novità. Forse la più eclatante, che riporta la vela nel primo bacino del ramo comasco dopo almeno mezzo secolo, è che per la prima volta i tre circoli velici nell’area di dieci chilometri, Como, Cernobbio e Moltrasio, uniranno le forze e coordineranno l’organizzazione della prima tappa del campionato che si disputerà nel weekend del 23-24 aprile e che vedrà la sede dello Yacht Club Como padrona di casa nell’accoglienza delle barche e degli equipaggi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA