
Homepage / Como cintura
Sabato 07 Maggio 2011
Campione, un milione di utile
Ma i costi sono in salita
Un utile di milione di euro a fronte un incremento secco dei costi del 9,03% colpa dell'effetto cambio, con il franco svizzero che si è rivalutato sull'euro passando. Il risultato di bilancio a fine esercizio è comunque positivo per il Casinò di Campione oltre che per il netto recupero del fatturato anche per le risultanza del lodo arbitrale tra Comune di Campione d'Italia e società di gestione.
«E` prioritario per le sorti della società, e soprattutto per il futuro della mia comunità - ha ribadito in assemblea Marita Piccaluga, sindaco di Campione d'Italia - far prevalere il clima di collaborazione creatosi intorno al tavolo tecnico istituito presso la Prefettura di Como che ha consentito di superare le incomprensioni e i dissapori del passato per continuare con gli attuali azionisti un percorso condiviso e basato su buon senso e ragionevolezza».
Sul piano operativo, nella seconda parte dell'anno, si è registrata un'inversione di tendenza sia per quanto riguarda le presenze sia per i proventi di gioco. A fine anno le prime hanno toccato quota 700.000, mentre i proventi gioco si sono attestati a 113 milioni e 517 mila euro, di cui il 35,7 % dai giochi tradizionali e americani e il 64,3 % dalle slot machines. Un risultato che ha mantenuto Campione d'Italia saldo al secondo posto nel mercato italiano dei Casinò con una quota del 25,7 %, pressoché invariata rispetto all'anno precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA