In questo periodo le temperature non sono inferiori ai 20 gradi e in alcuni casi la colonnina di mercurio si è innalzata anche a 28 gradi. Adagiate sulle azzurre e fresche acque dell'oceano Atlantico, le Canarie costituiscono un arcipelago unico al mondo, estremamente vario, caratterizzato da ricchezza subtropicale; un mondo perennemente avvolto in clima primaverile. Sette sono le isole: El Hierro, La Palma, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, assai diverse fra loro, ma che offronto tantissime proposte di mare, svago, cultura. Alcune isole sono caratterizzate da spiagge vulcaniche, altre di dune di sabbia. Anche l'interno è assai diverso. Si passa paesaggi quasi lunari, a boschi selvatici e persino vulcani.
Storia, feste popolari, e poi la gastronomia semplice, ma squisita attirano attenzione e curiosità dei turisti. Sulle isole è inoltre possibile praticare svariati sport:: trekking, parapendio, sport nautici, golf. Ma se scegliete l'isola solo per il relax potrete andare alla scoperta di spiagge e calette lontane dal frastuono, dalla massa. E soprattutto dal freddo del Bel Paese.
Per saperne di più consultate il sito www.turchese.it o rivolgetevi alla vostra agenzia per ricevere i cataloghi de I Viaggi del Turchese
© RIPRODUZIONE RISERVATA