Homepage
Martedì 17 Luglio 2012
Canoe di cartone
domenica a Endine
Domenica 22 luglio 2012 sbarcherà sul lago di Endine la Soap Kayak Race, la divertentissima gara con canoe di cartone autocostruite al momento con 7 metri quadri di cartone e un rotolo di scotch da pacchi. La manifestazione fa parte del campionato Skr 2012.
Una manifestazione completamente gratuita per tutti i partecipanti caratterizzata da un forte spirito ecologico, infatti tutti i materiali utilizzati per costruire le canoe dopo la gara verranno completamente riciclati. La gara incomincerà alle ore 9 con l'arrivo dei partecipanti al Bar la Spiaggia, località Geru, dove le squadre dovranno costruire in due ore di tempo la loro canoa biposto. Per i più creativi saranno concessi ulteriori 30 minuti per «abbellire» l'imbarcazione e partecipare al concorso miglior canoa di cartone.
Alle ore 14,30 prenderà il via la tanto attesa gara in acqua dove i team si sfideranno per aggiudicarsi il famoso trofeo della Skr, ma - viste le performance degli anni passati - vincerà anche chi naufragherà per primo. Per i più meritevoli ci saranno fantastici premi Eco-Idee, gadget eco sostenibili ed eco compatibili.
Inoltre per coloro che vinceranno la sfida, oltre che a partire per il Trentino con Extreme Waves, potranno partecipare alla finalissima in programma a settembre sul fiume Adda e che conclude il campionato 2012. Ricordiamo che si tratta della gara con le canoe di cartone piu' lunga al mondo infatti il percorso si snoda per ben 4 km.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.soapkayakrace.it dove è possibile, oltre che vedere le fotografie delle scorse edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Ricordando il motto della manifestazione: «L'Arca di Noè è stata costruita da un dilettante... Il Titanic è stato costruito da professionisti!». Vi aspettiamo sul lago di Endine per una giornata all'insegna del divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA