Cantiere a Cantù
Tre mesi a rischio caos

Entro fine mese l’ultimazione della pista ciclabile in via Mentana, poi si entra nella fase più critica con la rotatoria. Comune al lavoro per evitare il senso unico alternato su un’arteria trafficatissima, limitando l’impatto dei lavori

Tre mesi di cantiere su via Mentana, una delle arterie più importanti della viabilità cittadina. Ma l’obiettivo è limitare al minimo i danni per la circolazione, permettendo alle auto di bypassare i lavori senza dover ricorrere, se non strettamente necessario e per breve tempo, al senso unico alternato.

Lavori necessari per realizzare la rotatoria all’incrocio tra via Mentana e via Caduti di Nassiriya, per cercare di rendere più sicura l’uscita delle auto. E ce n’è bisogno, visto che negli ultimi anni questo incrocio è stato spesso teatro di incidenti più o meno gravi.

L’opera è contenuta nel pacchetto di interventi sulla sicurezza stradale che ha preso il via da qualche tempo, e che sta vedendo realizzare un nuovo marciapiedi su via Domea, da via Caduti di Nassiriya verso l’ospedale. Un secondo arriverà su via per Alzate.

Perché l’opera possa partire occorre attendere che si termini la realizzazione della pista ciclabile che sta nascendo in via Mentana, lunga in tutto 650 metri, per una spesa di 141mila euro ma a costo zero per il Comune, nell’ambito di un accordo con un privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA