Cantù a Roma
cerca la sorpresa

La squadra brianzola vuole essere protagonista, un successo oggi sarebbe pesante

Saranno due squadre in salute quelle che scenderanno in campo nel tardo pomeriggio di oggi alle 18,15 a Roma e che si contenderanno il primo posto in classifica nella serie A Beko 2013/2014.

Cantà, reduce dalla buona prova in settimana contro l’Ostenda, è alla ricerca del primo successo esterno in campionato, mentre l’Acea cercherà di cancellare la battuta d’arresto rimediata ad Avellino nel turno scorso. Due squadre che, a distanza di qualche mese dalla semifinale scudetto della passata stagione, si ritroveranno sul parquet profondamente cambiate ma in costante crescita.

I canturini, sempre orfani di una delle loro principali pedine offensive(Pietro Aradori infatti a causa della distorsione alla caviglia patita domenica scorsa con Pesaro a meno di eclatanti buone nuove dell’ultima ora sarà solo a referto ma non scenderà in campo), saranno chiamati a ripetere quanto di buono fatto vedere in settimana nel match continentale di mercoledì scorso alla Mapooro Arena, nel quale una difesa coriacea, unita a una buona selezione delle scelte offensive ha mostrato una Pallacanestro Cantù davvero in crescita.

Una sfida quindi che si preannuncia interessante e che in un campionato dove l’equilibrio sembra essere un ingrediente peculiare, ogni gara può sfuggire al pronostico e il team allenato da coach Sacripanti potrebbe rivelarsi come una delle mine vaganti di questo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA