Basket / Cantù - Mariano
Martedì 03 Maggio 2022
Cantù, arriva Udom
Colpo per i playoff
Da due anni è a Brindisi e, adesso , è il più forte “indiziato” per la sostituzione di capitan Luigi Sergio nel ruolo di ala
La Pallacanestro Cantù tenta il colpo di mercato per i playoff. E, con Brindisi salva, ma tagliata fuori dalla lotta per i playoff, tutte le attenzioni canturine sono concentrate su Mattia Udom con la quale sta viaggiando a 5,7 punti e 4,5 rimbalzi di media a partita. Si tratta di un’ala italiana – nato a Bagno di Ripoli, madre francese e padre nigeriano – di 28 anni e con una corposa esperienza in serie A2 con Agrigento, Siena, Biella e Verona.
Da due anni è a Brindisi e, adesso , è il più forte “indiziato” per la sostituzione di capitan Luigi Sergio nel ruolo di ala. Sul piatto, ma il sorpasso è ormai avvenuto, c’era anche il nome di Andrea Zerini, esperto giocatore – ala/centro – di Napoli. Si attendono quindi sviluppi positivi nelle prossimi ore, ma dubbi pare non ce ne siano.
Anche la S.Bernardo è quindi pronta a rispondere alle competitor che si sono mosse, come la Givova Scafati ha fatto con l’ingaggio di David Cournooh.
Intanto, per Ravenna – possibile un incrocio con Cantù in semifinale – a Desio è stata sconfitta da cui imparare, in vista dei play off contro Torino. Per Alessandro Lotesoriere, coach dei romagnoli battuti 76-72 a Desio, c’è ancora qualcosa da limare: «Complimenti a Cantù per la partita intensa e molto seria che ha saputo disputare, mettendoci in difficoltà. Onestamente, il risultato dice poco della partita e del suo sviluppo».
Ci sono state ingenuità da parte di Ravenna, ma lo spirito non è mai venuto meno: «Sono contento per come i ragazzi hanno reagito a certi errori commessi nel primo tempo, indotti sicuramente da quello che ha saputo fare Cantù, ma in cui anche noi avremmo potuto fare meglio. Penso in particolare alla modalità in cui abbiamo perso palla inizialmente: il dato dice 18 palloni, un po’ troppi per la nostra media stagionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA