Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 18 Novembre 2022
Cantù, dubbio Baldi Rossi. Rocig e Berdini ok
Situazione Si avvicina la difficile trasferta sul campo della Jb Monferrato e la S.Bernardo Cantù fa i conti. Degli uomini e con gli infortuni più o meno gravi
Roko Rogic e Nicola Berdini recuperati, Filippo Baldi Rossi in dubbio, Guglielmo Borsani e Francesco Stefanelli ancora out. Si avvicina la difficile trasferta sul campo della Jb Monferrato e la S.Bernardo Cantù fa i conti. Degli uomini e con gli infortuni più o meno gravi.
Le buone notizie arrivano dalla regìa. I due playmaker della squadra sono abili e arruolati e ci saranno. Usciti entrambi malconci dalla sfida contro Agrigento, hanno recuperato tutto sommato in fretta dalle contusioni (anca e gomito per Berdini, coscia per Rogic) subìte contro i siciliani.
Berdini ha cominciato ad allenarsi subito con il gruppo, a inizio settimana, per Rogic è servito un giorno di recupero in più.
Resta in forte dubbio Baldi Rossi. L’ala ha saltato Agrigento dopo essersi infortunato nell’allenamento di venerdì scorsi: botta al costato dopo uno scontro fortuito. Gli esami hanno escluso fratture, ma il colpo è stato forte. Il giocatore sta svolgendo lavoro differenziato a Vighizzolo, con palla e senza contatto, mentre oggi verrà testato nella seduta di allenamento in gruppo. Un percorso necessario per capire se portarlo domenica al PalaEnergica di Casale Monferrato.
Pende invece decisamente verso il “no a Casale” la spia della giovane guardia Guglielmo Borsani. Si era infortunato alla caviglia alla vigile della sfida con Agrigento, ma risulta ancora sofferente quando aumenta il carico di lavoro. Proverà a correre, ma con ogni probabilità non giocherà a Casale.
Capitolo a parte per Francesco Stefanelli, ancora “mister X” di questa squadra. Non certo per prestazioni scadenti o per chissà quale motivo. Suo malgrado, la guardia toscana è ormai assente da due mesi dopo l’infortunio nel riscaldamento contro Cremona, in semifinale di Supercoppa. Da lì è cominciato un calvario, tra esami, allenamenti personalizzati e visite specialistiche. Clinicamente è stato acclarato che il suo problema – il colpo della strega – è stato risolto, ma ha sempre convissuto con dolori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA