Cantù e final four, sta salendo la febbre. È scattata la promozione per i biglietti

Basket A2 La Coppa Italia si avvicina a Busto Arsizio e la Lega propone diversi pacchetti. Appuntamento l’11 e il 12 marzo, sconto e regalo per chi si abbona entro domenica prossima

Si avvicina la Final Four di Coppa Italia Lnp, che vedrà in scena quattro squadre di A2 e altrettante di serie B: le semifinali saranno sabato 11 marzo, le finali domenica 12. È la Pallacanestro Cantù la società scelta dalla Lega per organizzare l’evento e l’epicentro sportivo della manifestazione sarà la E-Work Arena di Busto Arsizio e sono già in vendita i biglietti per assistere alle partite.

“Super Early Bird!”

La Lega propone diversi pacchetti e lancia l’abbonamento scontato per chi deciderà di acquistare i biglietti entro domenica. La promozione si chiama “Super Early Bird!” ed è disponibile in questa prima fase di vendita, fino a domenica 26. In pratica, consente di acquistare l’abbonamento valido per i due giorni della manifestazione, comprensivo di tutte e sei le gare in calendario (le quattro semifinali e le due finali), con uno sconto fino al 13% del prezzo finale di vendita, ovviamente in base al posto prescelto.

Inoltre, i primi 200 tifosi che entro domenica acquisteranno l’abbonamento per l’intero evento, riceveranno in omaggio la “Special Edition” del calzino basket dell’evento, con i loghi delle 8 squadre partecipanti. Si tratta di un prodotto realizzato in esclusiva per la Lega Nazionale Pallacanestro da Scrimmage, azienda leader nella personalizzazione delle calze sportive da gioco ed outwear.

La vendita sarà esclusivamente on line sul portale specializzato TicketMaster, già partner in passato della Lega per le finale di Coppa Italia. Ogni utente potrà acquistare fino a dieci biglietti. Varia la tipologia di abbonamenti per assistere alle partite della E-Work Arena.

Si va dall’abbonamento integrale per tutte le sfide in parterre numerato in vendita a 80 euro (ridotto under 14) a scendere: 55 euro (45 euro) per il primo anello numerato, 35 per il primo anello non numerato (30 euro). I tifosi più caldi di Cantù avranno una curva loro dedicata a 25 euro (20 euro), per le altre tifoserie e per chi non vorrà andare nella curva canturina disponibili abbonamenti nella gradinata non numerata a 25 euro (20 euro). A tutti i pacchetti andranno aggiunti, in fase di acquisto, le commissioni di servizio.

Un’offerta che poi si amplierà anche ai singoli eventi dalla prossima settimana, al termine di questi primi giorni di prevendita.

Il programma della due giorni

Il programma della due giorni bustocca si aprirà sabato 11 con le sfide di serie B: alle 13 Real Sebastiani Rieti-Blacks Faenza, alle 15.30 Elachem Vigevano-Agribertocchi Orzinuovi. La temperatura comincerà a salire con le sfide di A2: alle 18 Vanoli Cremona-Reale Mutua Torino e a seguire, alle 20.45, Acqua S.Bernardo Cantù. Le due finali si disputeranno il giorno successivo: alle 16 la finale di serie B, alle 19 quella di A2.

E manca anche poco ai primi appuntamenti ufficiali legati alla Coppa Italia. Domenica ci sarà l’inaugurazione formale della nuova sede della Pallacanestro Cantù in via Como alla presenza del ministro dello Sport, Andrea Abodi e, a seguire alle 11, il convegno alla Cassa Rurale sul tema “La nuova arena, un’opportunità per il territorio”.

Lunedì, invece, ci sarà la presentazione della Final Four targata Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA