Cantù, gomme tagliate dal vandalo: sono undici gli pneumatici

Il caso Pesante il bilancio dei danni causati alle auto posteggiate in via IV Novembre

Le auto danneggiate sarebbero almeno 11. Questo è quanto riferito da un gommista a uno dei residenti di via IV Novembre, il quale, d’urgenza, in queste mattine, ha dovuto procedere a un cambio gomme per poter raggiungere l’aeroporto, e imbarcarsi su un volo: «Lei è l’undicesimo a cui hanno tagliato le gomme, che questa mattina passa qui», gli è stato detto.

A riferire l’episodio a La Provincia, un altro residente nella zona interessata dai vandalismi. In questi giorni, si è detto di come prima siano state ritrovate gomme tagliate in via IV Novembre, la strada che collega via XXIV Maggio a via Ettore Brambilla. E dove, a distanza di diverse ore, erano visibili due pneumatici a terra di due diverse auto. Quindi, è emerso un altro danneggiamento, a non molta distanza, proprio in via Ettore Brambilla. Nei parcheggi quasi all’incrocio con via Carlo Cattaneo e largo Adua. L’automobilista, esasperata, che al giornale ha inviato una foto del danneggiamento, ha ricordato di come l’ultimo da lei subito sia già il secondo episodio in appena due settimane.

Non ci sarebbe un particolare movente: qualche residente avanza la tesi che sia un modo di passare nell’illegalità il tempo, da parte di qualcuno che non avrebbe alcun riguardo per quel che è di altrui proprietà. Si confida sull’intervento da parte delle forze dell’ordine. Per atti che nessuno vorrebbe subire sui propri veicoli. Anche perché, ogni taglio nella gomma, significa quasi sempre denaro che se ne va dal portafoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA