
(Foto di Pozzoni)
Stasera al Pianella arriva la Montepaschi e la squadra biancoblù sfoggerà sulle proprie maglie il nuovo sponsor. Quanti ex per un match che normale non sarà mai
CANTÙ
La prima dello sponsor Vitasnella, la sfida di cartello della giornata e tanti ex su entrambi i fronti. Cantù-Siena di stasera (ore 20.30 con diretta su Raisport) non potrà mai essere una sfida normale. E per mille e uno motivi.
Saranno diversi gli ex in campo nella sfida di domani tra Acqua Vitasnella Cantù e Montepaschi Siena.
Pietro Aradori, prima di trasferirsi in Brianza, ha vestito per due stagioni, nel 2010- 2011 e nel 2011- 2012, la maglia della Mens Sana conquistando due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa.
La guardia biancoblù ha fatto registrare 6,9 punti di media nella sua prima annata in Toscana, cifre migliorate nel secondo campionato in biancoverde chiuso con 8,5 punti e 2,7 rimbalzi di media.
Il vice-allenatore della Pallacanestro Cantù, Massimiliano Oldoini, ha lavorato a Siena per molti anni come assistente di Fabrizio Frates, di Ergin Ataman e di Carlo Recalcati. Con la Montepaschi Oldoini ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Coppa Saporta e ha partecipato per due volte alle Final 4 di Eurolega.
Il lungo della Mens Sana, Benjamin Ortner, ha vestito invece per due anni e mezzo la maglia biancoblu raggiungendo una finale scudetto e una finale di Coppa Italia proprio contro la formazione toscana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA